La sesta edizione di “Corti in Opera” si svolgerà dall’8 all’11 maggio 2024.
Il Festival di cortometraggi organizzato dal Cineteatro dell’Opera di Lucera offrirà al suo pubblico, come da tradizione, una selezione di alcuni tra i migliori short film di recente produzione. Opere diverse per generi e tematiche, ma accomunate dall’elevata qualità tecnico-artistica, dalla profondità delle storie raccontate e dalla capacità di innescare riflessioni negli spettatori di ogni età.
Le mattinate dell’8, 9 e 10 maggio saranno dedicate ai bambini e ai ragazzi in età scolare, con proiezioni di corti ad hoc, workshop e momenti di dibattito. Ai giovanissimi verrà offerta l’opportunità di meditare su argomenti importanti e attuali, accrescendo in loro l’interesse nei confronti del cinema e della sala cinematografica come luogo di socialità e cultura.
La sera del 10 maggio sarà inaugurata una mostra d’arte esclusiva, mentre l’11 maggio avrà luogo l’evento clou del Festival, aperto a tutti fino ad esaurimento posti. A impreziosire l’atto finale della manifestazione, la presenza e l’intervento degli autori dei cortometraggi.
Tutti gli eventi del Festival si terranno presso il Cineteatro dell’Opera, storica sala cinematografica e teatrale della città fondata nel 1959, dotata di ben 428 posti e recentemente ammodernata con le tecnologie più avanzate.